Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

​Venerdì 31 maggio alle 9:30 (aula magna, Palazzo Fortuna), seminario a cura del Dipartimento di Economia e Impresa in occasione del Festival dello Sviluppo sostenibile 2024

Venerdì 31 maggio alle 9:30, nell'aula magna di Palazzo Fortuna (Corso delle Province, 36 – Catania), si svolge il seminario dal titolo "Strumenti di management per certificare la sostenibilità ambientale ed etica nelle aziende", organizzato dal Dipartimento di Economia e Impresa in occasione del Festival dello Sviluppo sostenibile 2024.

Il seminario vedrà la partecipazione di professionisti del settore, imprenditori locali e docenti universitari che approfondiranno il tema delle nuove opportunità lavorative emergenti nell'ambito della sostenibilità.

Il programma del seminario prevede interventi tematici tenuti da docenti di Unict e Unirc, esperti di diverse discipline quali l'architettura del paesaggio, l'ingegneria ambientale, l'urbanistica.

Dopo i saluti istituzionali della vicedirettrice del Dipartimento Economia e Impresa Silvia Angilella, l'introduzione ai lavori sarà a cura della prof.ssa Agata Matarazzo (Scienze Merceologiche, DEI).

Seguiranno gli interventi di Michela Cavallaro (Diritto privato, DEI), Salvatore Corrente (Metodi matematici dell'Economia e delle Scienze attuariali e finanziarie, DEI), Giuseppe Di Vita (Politica economica, DEI), Melita Nicotra (Economia e Gestione delle Imprese, DEI, progetto GRINS), Ciro Strazzeri (CEO Gruppo Strazzeri Società Benefit), Patrizia Moschetti (ST Microelectronics).

Seguirà la visita aziendale degli impianti di raffinazione, di gassificazione e cogenerazione di energia elettrica di ISAB Srl inseriti nel polo petrolchimico di Priolo Gargallo (SR).

(31 maggio 2024)

Festival dello Sviluppo Sostenibile 2024