Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Festival dello Sviluppo sostenibile 2024

Anche Unict aderisce al Festival promosso dall’ASviS organizzando seminari, convegni e workshop sui 17 obiettivi dell’Agenda 2030 ONU

Anche l'Università di Catania aderisce al Festival dello Sviluppo sostenibile 2024 organizzato dall'ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) e promosso dalla RUS (Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile).

Si tratta della più grande iniziativa italiana di sensibilizzazione e mobilitazione dei cittadini, delle giovani generazioni, delle imprese e delle istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, che mira a diffondere la cultura della sostenibilità e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs).

Quest'anno il Festival si svolge in tutta Italia dal 7 al 23 maggio. Il programma di attività di Unict è molto articolato e prevede eventi e iniziative fino al mese di giugno. Tra queste anche la Video Challenge promossa in occasione del Palio di Ateneo 2024 e il Concorso Fotografico "Riserve: 25 anni di bellezza".

Pensa sostenibile

L'iniziativa è promossa nell'ambito della campagna permanente sulla sostenibilità ambientale, economica e sociale dell'Università di Catania #pensa sostenibile!

Unisciti a Telegram oppure scrivici a pensasostenibile@unict.it

(07 maggio 2024)

Festival dello Sviluppo Sostenibile 2024