Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Cambiamenti climatici nelle rocce

Venerdì 17 maggio, laboratorio didattico ed escursione geologico-naturalistica a cura del Dipartimento Scienze biologiche, geologiche a ambientali, nell'ambito del Festival dello Sviluppo sostenibile 2024 promosso da ASviS

Venerdì 17 maggio (ore 9), il Dipartimento Scienze biologiche, geologiche a ambientali propone l'iniziativa "Cambiamenti climatici nelle rocce", laboratorio didattico ed escursione geologico-naturalistica organizzata nell'ambito del Festival dello Sviluppo sostenibile 2024 promosso da ASviS.

Si tratta di un itinerario didattico vulcanologico-naturalistico della durata di mezza giornata, predisposto dai docenti del Dipartimento in collaborazione con il Parco dell’Etna e con il Comune di Nicolosi, lungo il sentiero "Monte Grosso-Monte Gemmellaro", sull'Etna (circa 3 km; dislivello 100 metri).

Oltre a parlare di vulcani e cambiamenti climatici, sarà affrontato il tema del rischio vulcanico e della tutela e valorizzazione dei siti UNESCO.

Il percorso è aperto e accessibile a tutti (l’itinerario si sviluppa lungo una carrareccia).

Pensa sostenibile

L'iniziativa è promossa nell'ambito della campagna permanente sulla sostenibilità ambientale, economica e sociale dell'Università di Catania #pensa sostenibile!

Unisciti a Telegram oppure scrivici a pensasostenibile@unict.it

(17 maggio 2024)

Festival dello Sviluppo Sostenibile 2024