Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Terra, cibo e salute - Taste, talk and listening event per un futuro sostenibile

Mercoledì 29 maggio alle 9 (Polo Bioscientifico), iniziativa a cura del Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente, organizzato nell'ambito del Festival dello Sviluppo sostenibile 2024 promosso da ASviS

Mercoledì 29 maggio alle 9, al Polo Bioscientifico di Agraria (Via Santa Sofia, 100), si svolge l'iniziativa "Terra, cibo e salute - Taste, talk and listening event per un futuro sostenibile" a cura del Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente, organizzato nell'ambito del Festival dello Sviluppo sostenibile 2024 promosso da ASviS.

Attraverso un percorso di parole, musica, immagini, aree food e aree espositive, l’evento vuole essere un’occasione per conversare e riflettere insieme sulle relazioni tra il cibo e i 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU. 

Esperti, ricercatori, rappresentanti di associazioni e imprese che operano nel settore agricolo, alimentare e ambientale presenteranno le loro attività rivolte al perseguimento degli obiettivi di sostenibilità attraverso l’esposizione delle loro produzioni più significative e/o un breve intervento di 5 minuti. 

Gli interventi saranno intervallati con momenti di coinvolgimento dei partecipanti, intermezzi musicali e esposizione di lavori fotografici che meglio hanno catturato il tema dell’evento, selezionati tramite un concorso fotografico.

PENSA SOSTENIBILE

L'iniziativa è promossa nell'ambito della campagna permanente sulla sostenibilità ambientale, economica e sociale dell'Università di Catania #pensa sostenibile!

Unisciti a Telegram oppure scrivici a pensasostenibile@unict.it

(29 maggio 2024)


Festival dello Sviluppo Sostenibile 2024

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina