Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Golem - I Buddenbrook

altri eventi in città

Venerdì 20 febbraio alle 16:30, all'Auditorium San Nicolò di Mascalucia (Catania), si terrà l'incontro su I Buddenbrook di Thomas Mann, nell'ambito del progetto Golem – Grandi Opere della Letteratura Mondiale.

I Buddenbrook (Buddenbrooks.Verfall einer Familie), pubblicato nel 1901, è il romanzo con il quale Thomas Mann, futuro premio Nobel per la letteratura del 1929, a soli 26 anni, fu consacrato come uno dei pilastri della narrativa tedesca. Il romanzo, che segue le vicende di una famiglia della ricca borghesia commerciale di Lubecca per tutto il corso del XIX secolo, durante l’arco di quattro generazioni, è uno dei capolavori della letteratura del Novecento.

(20 febbraio 2015)

Golem

• Golem – Il Deserto dei Tartari: Venerdì 8 maggio alle 16:30, alla Libreria Mondadori di Catania, incontro su Dino Buzzati, nell'ambito del progetto "Golem – Grandi Opere della Letteratura Mondiale" (08 maggio 2015)
  • Golem - Cecità: Venerdì 27 marzo alle 16:30, al Teatro Maugeri di Acireale, incontro su Josè Saramago, nell'ambito del progetto "Golem – Grandi Opere della Letteratura Mondiale" (27 marzo 2015)