Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Golem - Pastorale Americana

Venerdì 5 dicembre alle 16:30, alla Libreria Cavallotto di Catania, si terrà un incontro letterario su Pastorale Americana di Philip Roth, nell'ambito del progetto Golem – Grandi Opere della Letteratura Mondiale.

Pastorale americana (American Pastoral) è un romanzo scritto nel 1997 da Philip Roth. In esso si racconta la vita del suo personaggio principale, Seymour Levov ("lo svedese", o "the Swede"), ed in particolare come le sue grandi doti personali ed i suoi enormi sforzi non siano sufficienti ad evitare un disastro familiare. Con questo libro Roth vinse il Premio Pulitzer per la narrativa del 1998.

(05 dicembre 2014)

Golem

• Golem – Il Deserto dei Tartari: Venerdì 8 maggio alle 16:30, alla Libreria Mondadori di Catania, incontro su Dino Buzzati, nell'ambito del progetto "Golem – Grandi Opere della Letteratura Mondiale" (08 maggio 2015)
  • Golem - Cecità: Venerdì 27 marzo alle 16:30, al Teatro Maugeri di Acireale, incontro su Josè Saramago, nell'ambito del progetto "Golem – Grandi Opere della Letteratura Mondiale" (27 marzo 2015)