Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Bellini nella città di Bellini | Concerto

Venerdì 31 ottobre alle 20:30 prosegue, al Monastero dei Benedettini e nella Chiesa di San Nicolò l'Arena, la rassegna di concerti e incontri scientifici Bellini nella città di Bellini. Percorsi di musica e cultura nella città del Cigno e del vulcano.

Il Coro Lirico Siciliano, diretto dal maestro Francesco Costa, si esibirà in un concerto di musica sacra (a ingresso libero) accompagnato all'organo da Paolo Cipolla e Franco Lazzaro. In programma, musiche di Giuseppe Geremia, Vincenzo, Vincenzo Tobia e Rosario Bellini.

Il concerto, organizzato in collaborazione con l'Assessorato ai Saperi e alla Bellezza condivisa del Comune di Catania, sarà preceduto dalle visite guidate serali del complesso monumentale benedettino curate dell'associazione Officine Culturali (prenotazione obbligatoria). Il percorso si concluderà proprio nella Chiesa di San Nicolò che ospita il prezioso organo di Donato Del Piano.

Il concerto sinfonico corale della "European Spirit of Youth Orchestra", già previsto per lunedì 3 novembre al Teatro Massimo Bellini, è stato invece annullato, pertanto l'esibizione del Coro Lirico Siciliano concluderà la rassegna dedicata al Cigno catanese.

(31 ottobre 2014)

Bellini nella città di Bellini

• ANNULLATO Bellini nella città di Bellini | Concerto sinfonico corale: ANNULLATA l'esibizione della European Spirit of Youth Orchestra prevista per lunedì 3 novembre al Teatro Massimo Bellini (03 novembre 2014)
  • Bellini nella città di Bellini | Concerto: Venerdì 31 ottobre alle 20:30 (Monastero dei Benedettini), visite serali e concerto di musica sacra nella Chiesa di San Nicolò nell'ambito della rassegna dedicata al Cigno catanese (31 ottobre 2014)