Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

ImpostorA

Da giovedì 24 a domenica 27 ottobre, al Centro Universitario Teatrale, monologo scritto e diretto da Marianna Esposito con Francesca Ricci, nell'ambito di "Catania Off Fringe Festival". Biglietti ridotti Unict

Da giovedì 24 a domenica 27 ottobre, al Centro Universitario Teatrale dell'Università di Catania, va in scena  "ImpostorA", monologo scritto e diretto da Marianna Esposito, con Francesca Ricci (Compagnia TeatRing, Milano)

"ImpostorA" parla della paura di vincere. Il crampo del corridore. La febbre prima di un esame. I sabotaggi e quelle volte in cui, davanti ai successi, abbiamo pensato che, per un errore, non toccasse davvero a noi.

Lo spettacolo (60 minuti) è in programma al CUT nell'ambito della seconda edizione di Catania Off Fringe Festival.

Sinossi

"ImpostorA" è una "drammedia", una commedia e dramma insieme, uno stream of consciousness poetico, dove le immagini e il teatro fisico si sposano con la parola.

Rachele è una donna valida, intelligente e capace, ma non vede nessuna di queste doti. Vede solo ciò che crede di non essere. Allora si crea un alter ego, Donatella, che ha la maschera della vincente, il piglio della donna "che non deve chiedere mai". Rachele indossa quella maschera e si sente sicura e potente. Funziona tutto benissimo. Finché non arriva la felicità, che bussa alla porta e sbriciola tutte le maschere.

Orari
  • Giovedì 24 ottobre 2024, ore 19:30
  • Venerdì 25 ottobre 2024, ore 21:30
  • Sabato 26 ottobre 2024, ore 17:30
  • Domenica 27 ottobre 2024, ore 19:30

Biglietti

Intero: 12 euro
Ridotto Unict (studenti e personale): 5 euro
Info biglietteria
Prevendite: Acquista online | Botteghino evento.

(24 ottobre 2024)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina