Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Rumore bianco

Da giovedì 24 a domenica 27 ottobre, al Centro Universitario Teatrale, monologo di e con Danilo Napoli, nell'ambito di "Catania Off Fringe Festival". Ingresso studenti/esse ore 17:30 gratuito. Biglietti ridotti Unict per le altre repliche

Da giovedì 24 a domenica 27 ottobre, al Centro Universitario Teatrale dell'Università di Catania, va in scena "Rumore bianco", monologo di e con Danilo Napoli, regia di Yari Gugliucci (Vitruvio Entertainment, Padula).

La confessione disperata di un killer di donne transgender. Momenti angoscianti ed esilaranti evidenziano i lati oscuri dell’umanità e le sfumature tra amore e odio, pazzia e “normalità”, vittima e carnefice.

Lo spettacolo (57 minuti) è in programma al CUT nell'ambito della seconda edizione di Catania Off Fringe Festival.

Sinossi

Siamo in un non-luogo. Un televisore che non vediamo trasmette una notizia e poi un fruscio, un rumore bianco. In scena un uomo seduto per terra e una donna anziana su una sedia, che sbuca da una quinta. L’uomo è calmo, a suo agio. Sembrerebbe una scena tranquilla, di tutti i giorni. Ma presto quel non-luogo diventa l’occhio con il quale lo spettatore guarda all’interno della mente di un uomo disturbato, di un serial killer di donne transgender. 

Lo spettatore viaggia nella mente del carnefice e insieme al carnefice, scovando una sofferenza che lo fa apparire umano.

Orari
  • Giovedì 24 ottobre 2024, ore 17:30 (ingresso gratuito studenti Unict)
  • Venerdì 25 ottobre 2024, ore 19:30
  • Sabato 26 ottobre 2024, ore 21:30
  • Domenica 27 ottobre 2024, ore 17:30

Biglietti

Intero: 12 euro

Ridotto Unict (studenti e personale): 5 euro
Info biglietteria

Prevendite: Acquista online | Botteghino evento.

(24 ottobre 2024)


Fringe Catania 2024

  • Rumore bianco: Da giovedì 24 a domenica 27 ottobre, al Centro Universitario Teatrale, monologo di e con Danilo Napoli, nell'ambito di "Catania Off Fringe Festival". Ingresso studenti/esse ore 17:30 gratuito. Biglietti ridotti Unict per le altre repliche (24 ottobre 2024)
  • ImpostorA: Da giovedì 24 a domenica 27 ottobre, al Centro Universitario Teatrale, monologo scritto e diretto da Marianna Esposito con Francesca Ricci, nell'ambito di "Catania Off Fringe Festival". Biglietti ridotti Unict (24 ottobre 2024)
  • Da grande voglio fare l'aggettivo: Da giovedì 24 a domenica 27 ottobre, al Centro Universitario Teatrale, monologo scritto e diretto da Nicola Bonazzi, con Andrea Santonastaso, nell'ambito di "Catania Off Fringe Festival". Biglietti ridotti Unict (24 ottobre 2024)
  • Sorelle: Da giovedì 17 a domenica 20 ottobre, al Centro Universitario Teatrale, spettacolo con Marina Mazzamuto e Rossella Guarneri (che firma anche la regia), nell'ambito di "Catania Off Fringe Festival". Ingresso studenti/esse ore 17:30 gratuito. Biglietti ridotti Unict per le altre repliche (17 ottobre 2024)
  • Anna Cappelli: Da giovedì 17 a domenica 20 ottobre, al Centro Universitario Teatrale, monologo di Annibale Ruccello con Annamaria Troisi, nell'ambito di "Catania Off Fringe Festival". Biglietti ridotti Unict (17 ottobre 2024)
  • Boxeur: Da giovedì 17 a domenica 20 ottobre, al Centro Universitario Teatrale, monologo scritto e diretto da Maura Pettorusso, con Stefano Pietro Detassis, nell'ambito di "Catania Off Fringe Festival". Biglietti ridotti Unict (17 ottobre 2024)
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina