Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Sorelle

Da giovedì 17 a domenica 20 ottobre, al Centro Universitario Teatrale, spettacolo con Marina Mazzamuto e Rossella Guarneri (che firma anche la regia), nell'ambito di "Catania Off Fringe Festival". Biglietti ridotti Unict

Da giovedì 17 a domenica 20 ottobre, al Centro Universitario Teatrale dell'Università di Catania, va in scena "Sorelle", spettacolo scritto da Giuseppe Provinzao, con Marina Mazzamuto e Rossella Guarneri, che firma anche la regia (Yiya Manifatture, Palermo).

Come crescono due sorelle? Una scacchiera, un match di tennis, i travestimenti, la sfida alla vita. Altea e Mariasole, lo Yin e lo Yang. Il buio e la luce.

Lo spettacolo (60 minuti) è in programma al CUT nell'ambito della seconda edizione di Catania Off Fringe Festival.

Sinossi

Altea e Mariasole sono due sorelle, una più grande dell’altra di soli 12 mesi. Giocano insieme, litigano, sono una invidiosa dell’altra, l’una soffre il continuo confronto con la sorella maggiore attraverso la madre, l’altra soffre il confronto con la minore attraverso il mondo esterno. 

Sono lo Yin e lo Yang. Lo Yin rappresenta il lato d’ombra, la notte, l’oscurità. Mentre lo Yang è il lato soleggiato, la parte luminosa e positiva. In ogni metà è presente il potenziale opposto, dell’altro. In un atto unico le due sorelle si accompagnano dall’infanzia alla vecchiaia e si tengono compagnia fino alla morte, in un sonno intimo e tenero, dove le sorelle bambine non muoiono mai.

Orari
  • Giovedì 17 ottobre 2024, ore 17:30 (ingresso gratuito studenti Unict)
  • Venerdì 18 ottobre 2024, ore 19:30
  • Sabato 19 ottobre 2024, ore 21:30
  • Domenica 20 ottobre 2024, ore 17:30

Biglietti

Intero: 12 euro
Ridotto Unict (studenti e personale): 5 euro
Info biglietteria
Prevendite: Acquista online | Botteghino evento.

(17 ottobre 2024)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina