Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Anna Cappelli

Da giovedì 17 a domenica 20 ottobre, al Centro Universitario Teatrale, monologo di Annibale Ruccello con Annamaria Troisi, nell'ambito di "Catania Off Fringe Festival". Biglietti ridotti Unict

Da giovedì 17 a domenica 20 ottobre, al Centro Universitario Teatrale dell'Università di Catania, va in scena "Anna Cappelli", monologo di Annibale Ruccello, diretto e interpretato da Annamaria Troisi (Ama Factory Ets, Torino).

A poco più di trent’anni dalla tragica e prematura scomparsa del drammaturgo campano Annibale Ruccello, "Anna Cappelli" continua a essere un personaggio estremamente attuale e con il quale da subito è facile entrare in empatia. A parlarci non è un’eroina: la sua storia è una storia come tante ed è proprio in questa semplicità che risiede la chiave del successo della pièce teatrale.

Lo spettacolo (50 minuti) è in programma al CUT nell'ambito della seconda edizione di Catania Off Fringe Festival.

Sinossi

Anna è una donna che prova, attraverso rinunce e compromessi, a essere felice. Dopo aver lasciato la famiglia per cercare fortuna in una città che invece conserva le dinamiche di un piccolo paese con i suoi pregiudizi e superstizioni, la protagonista si lega sempre di più al ragionier Tonino Scarpa del quale finisce per innamorarsi follemente e che per lei rappresenta tutto: sicurezza, protezione e stabilità. 

Ed è a tutto questo che la nostra protagonista non vuole rinunciare e lo fa lottando contro tutti e contro tutto finendo per scendere a patti anche con se stessa.

Orari
  • Giovedì 17 ottobre 2024, ore 19:30
  • Venerdì 18 ottobre 2024, ore 21:30
  • Sabato 19 ottobre 2024, ore 17:30
  • Domenica 20 ottobre 2024, ore 19:30

Biglietti

Intero: 12 euro
Ridotto Unict (studenti e personale): 5 euro
Info biglietteria
Prevendite: Acquista online | Botteghino evento.

(17 ottobre 2024)


Fringe Catania 2024

  • Rumore bianco: Da giovedì 24 a domenica 27 ottobre, al Centro Universitario Teatrale, monologo di e con Danilo Napoli, nell'ambito di "Catania Off Fringe Festival". Ingresso studenti/esse ore 17:30 gratuito. Biglietti ridotti Unict per le altre repliche (24 ottobre 2024)
  • ImpostorA: Da giovedì 24 a domenica 27 ottobre, al Centro Universitario Teatrale, monologo scritto e diretto da Marianna Esposito con Francesca Ricci, nell'ambito di "Catania Off Fringe Festival". Biglietti ridotti Unict (24 ottobre 2024)
  • Da grande voglio fare l'aggettivo: Da giovedì 24 a domenica 27 ottobre, al Centro Universitario Teatrale, monologo scritto e diretto da Nicola Bonazzi, con Andrea Santonastaso, nell'ambito di "Catania Off Fringe Festival". Biglietti ridotti Unict (24 ottobre 2024)
  • Sorelle: Da giovedì 17 a domenica 20 ottobre, al Centro Universitario Teatrale, spettacolo con Marina Mazzamuto e Rossella Guarneri (che firma anche la regia), nell'ambito di "Catania Off Fringe Festival". Ingresso studenti/esse ore 17:30 gratuito. Biglietti ridotti Unict per le altre repliche (17 ottobre 2024)
  • Anna Cappelli: Da giovedì 17 a domenica 20 ottobre, al Centro Universitario Teatrale, monologo di Annibale Ruccello con Annamaria Troisi, nell'ambito di "Catania Off Fringe Festival". Biglietti ridotti Unict (17 ottobre 2024)
  • Boxeur: Da giovedì 17 a domenica 20 ottobre, al Centro Universitario Teatrale, monologo scritto e diretto da Maura Pettorusso, con Stefano Pietro Detassis, nell'ambito di "Catania Off Fringe Festival". Biglietti ridotti Unict (17 ottobre 2024)
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina