Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Anna Cappelli

Da giovedì 17 a domenica 20 ottobre, al Centro Universitario Teatrale, monologo di Annibale Ruccello con Annamaria Troisi, nell'ambito di "Catania Off Fringe Festival". Biglietti ridotti Unict

Da giovedì 17 a domenica 20 ottobre, al Centro Universitario Teatrale dell'Università di Catania, va in scena "Anna Cappelli", monologo di Annibale Ruccello, diretto e interpretato da Annamaria Troisi (Ama Factory Ets, Torino).

A poco più di trent’anni dalla tragica e prematura scomparsa del drammaturgo campano Annibale Ruccello, "Anna Cappelli" continua a essere un personaggio estremamente attuale e con il quale da subito è facile entrare in empatia. A parlarci non è un’eroina: la sua storia è una storia come tante ed è proprio in questa semplicità che risiede la chiave del successo della pièce teatrale.

Lo spettacolo (50 minuti) è in programma al CUT nell'ambito della seconda edizione di Catania Off Fringe Festival.

Sinossi

Anna è una donna che prova, attraverso rinunce e compromessi, a essere felice. Dopo aver lasciato la famiglia per cercare fortuna in una città che invece conserva le dinamiche di un piccolo paese con i suoi pregiudizi e superstizioni, la protagonista si lega sempre di più al ragionier Tonino Scarpa del quale finisce per innamorarsi follemente e che per lei rappresenta tutto: sicurezza, protezione e stabilità.

Ed è a tutto questo che la nostra protagonista non vuole rinunciare e lo fa lottando contro tutti e contro tutto finendo per scendere a patti anche con se stessa.

• Giovedì 17 ottobre 2024, ore 19:30
  • Venerdì 18 ottobre 2024, ore 21:30
  • Sabato 19 ottobre 2024, ore 17:30
  • Domenica 20 ottobre 2024, ore 19:30

Biglietti

Intero: 12 euro
Ridotto Unict (studenti e personale): 5 euro
Info biglietteria
Prevendite: Acquista online | Botteghino evento.

(17 ottobre 2024)