Da giovedì 16 a domenica 19 marzo (ore 21) va in scena al Teatro del Canovaccio (via Gulli 12, Catania) il quarto spettacolo in cartellone per la stagione 2016/17.
Si tratta di “Camposanto Mon Amour”, una commedia musicale grottesca sulla morte e sulla rinascita, trattate con anarchica irriverenza e con musiche originali e inedite suonate dal vivo da una piccola orchestra. Scritto e diretto da Paride Acacia (musiche dal vivo di Massimo Pino e Paride Acacia, coreografie di Sarah Lanza), con Milena Bartolone, Gabriella Cacia, Francesca Gambino, Elvira Ghirland e Laura Giannone (produzione Vaudeville e Efremrock).
La morte, la vita e la loro amicizia grottesca. La vicenda ha inizio la vigilia del giorno dei morti, il 2 novembre, ha come protagoniste proprio quattro becchine (Saturnia, Vetriola, Arsenica e Antimonia) e Cassandra un fantasma, figura misteriosa che arriva sulla conclusione dello spettacolo, ed è ambientata nel surreale Camposanto Comunale, il cui cancello delimita l’incapacità di queste figure di stare nella società. Fin da subito le quattro becchine intessono tra loro discorsi sulla possibilità di una vita dopo la morte, sulla meritocrazia del risorgere e sulla dignità di esistere. Problemi di trascendenza, di metafisica, ma anche problemi comuni attanaglieranno i quattro protagonisti che si azzufferanno e discuteranno, sempre in maniera alacre e ironica.
Info e prenotazioni: 347/3124498 – 328/4254497 – 330/847394 (orari pomeridiani).
(16 marzo 2017)