Giovedì 29 luglio alle 17, nell’aula magna del Policlinico Universitario, si svolge la cerimonia di consegna dei diplomi di laurea ai neolaureati della facoltà di Medicina e Chirurgia della sessione estiva. Si inaugura così un momento di condivisione e di incontro tra le autorità accademiche dell'Università di Catania e i giovani che hanno appena completato il percorso di studi, un momento di riflessione su quanto già ottenuto e sui progetti futuri.
All’evento saranno presenti il rettore Antonino Recca, il prorettore Maria Luisa Carnazza, il preside della Facoltà Francesco Basile, il presidente del corso di laurea in Medicina e Chirurgia Gaetano Catania, il presidente dell’Ordine dei Medici di Catania Ercole Cirino, i presidenti delle Commissioni di laurea e i vertici aziendali dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico.
«La richiesta è partita dagli studenti – spiega il prof. Gaetano Catania, presidente del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia – che avrebbero voluto ricevere la pergamena al termine di ciascuna seduta di laurea. Ciò non era possibile perché il voto viene deciso al momento dalla Commissione. Il preside mi ha così incaricato di organizzare una cerimonia di consegna ufficiale delle pergamene, (che si terrà il giorno successivo all’ultima seduta di laurea) che mostrasse pubblicamente la nostra sollecitudine verso i ragazzi, perno attorno a cui ruota l’univeristà».
(29 luglio 2010)