Venerdì 12 marzo alle 15, nella sede della Fondazione Banco di Sicilia, Villa Zito (viale della Libertà 52, Palermo) si terrà un workshop dal titolo Attrarre talenti e creare valore: il caso della Medicina rigenerativa. Lo scopo del workshop è la valorizzazione di alcune esperienze nel settore healthcare e della medicina rigenerativa con attenzione al tema dell'attrattività nei confronti di talenti e della creazione di valore attraverso filiere organizzative.
A dare il benvenuto sarà il prof. Mario Centorrino, assessore Istruzione e Formazione professionale (Regione Siciliana). Introdurrà: il prof. Gianni Lorenzoni, Università di Bologna, presidente PNI-Cube. Moderatore dell'incontro sarà il dott. Nino Amadore, giornalista Il Sole 24 Ore.
Interverranno: il prof. Mario Sorrentino, Università di Napoli Federico II; la dott.ssa Laura Raimondo, University of Pittsburgh Medical Center, Amministratore Delegato UPMC Italy; il prof.Marco Romano, Università di Catania; il prof. Bruno Gridelli direttore Ismett; l'ing. Giuseppe Guglielmino, FederManager Italia.
Durante l'incontro sarà presentato il libro Visione strategica e creazione di valore nel campo della medicina rigenerativa. Ismett: un modello di sperimentazione gestionale nel Mediterraneo degli autori Elita Schillaci, Cristina Longo, Marco Romano.
Info: Marco Romano, Università di Catania - Facoltà di Economia - Dipartimento Impresa, Culture e Società Tel: +39.095.7537.624 - Fax:+39.095.7537.510
(12 marzo 2010)