Sbarca per la prima volta a Catania, e in Italia, la Global Game Jam, che sarà ospitata alla facoltà di Ingegneria dell’Università di Catania.
Avviata nel 2009 dall'Igda (Education Special Interest Group), il Global Game Jam è un evento annuale realizzato contemporaneamente in diverse parti del globo. Si tratta di un'iniziativa che permette a gruppi di sviluppatori di incontrarsi fisicamente e realizzare prototipi di giochi completi nell'arco di un tempo limitato (che può andare da qualche ora a diversi giorni). Il tutto ha come scopo quello di mettere in contatto studenti, sviluppatori in erba e professionisti attraverso un esperimento sociale, e simulare l'esperienza dello sviluppo all'interno di un team che ha delle scadenze.
In occasione dell'edizione 2010, la Global Game Jam terrà per la prima volta un "capitolo" anche a Catania, alla facoltà di Ingegneria. L'evento avrà inizio venerdì 29 gennaio e terminerà domenica 31, dopo 48 ore no-stop di lavoro di gruppo all'insegna della creatività. Per l'occasione, la facoltà di Ingegneria resterà aperta ininterrottamente e metterà a disposizione una sala informatica con una cinquantina di postazioni di sviluppo e un'aula conferenze per la presentazione dei giochi.
Scarica il programma
Scarica la brochure
Scarica il badge
Per partecipare alla Global Game Jam di Catania è necessario inviare un'email a globalgamejamct@e-ludo.it oppure collegarsi al sito www.e-ludo.it e compilare il form www.e-ludo.it/ggj/index.php.
(29 gennaio 2010)