Si terrà a Catania, martedì 1° dicembre, nella sede del Palazzo centrale dell’Ateneo, la giornata di promozione (l’unica prevista per il territorio siciliano) e sensibilizzazione sulle opportunità offerte alle imprese siciliane dal bando tematico “L. 46/82 – Start up”, emanato dal Ministero dello sviluppo economico e dall’Istituto per la promozione industriale, con scadenza gennaio 2010.
Il bando, che propone interventi a favore di progetti proposti da imprese “start-up” in settori di alta e medio-alta tecnologia, rientra nell’ambito del Programma Operativo nazionale Ricerca e Competitività 2007-2013, Asse II, Azione “Interventi finalizzati al riposizionamento competitivo del sistema produttivo”. Le risorse finanziarie messe a disposizione ammontano a circa 20 milioni di euro e sono destinate a programmi riferiti a unità produttive ubicate nei territori dell’Obiettivo Convergenza (Campania, Calabria, Puglia e Sicilia).
Alla giornata informativa, promossa in collaborazione con l’Università di Catania, sono pertanto invitati a partecipare tutti i soggetti imprenditoriali e di ricerca potenzialmente interessati a sfruttare tali opportunità.
Per visualizzare il programma clicca qui
(01 dicembre 2009)