Venerdì 9 e sabato 10 ottobre, al campus di Arcavacata-Rende (Cosenza) si svolge la Prima Edizione della Giornata Nazionale del Ricercatore Scientifico, organizzata dai Precari Invisibili della Ricerca dell'Università della Calabria e promossa dal coordinamento dei Precari della Ricerca di Catania.
Per la prima volta nella storia dell'università italiana la comunità scientifica è chiamata a raccolta per iniziativa dei ricercatori precari che hanno ideato e organizzato questo primo "convegno nazionale dei precari" in una sede universitaria istituzionale: l'Università della Calabria.
L'idea è quella di elaborare un punto di vista critico condiviso su Ricerca&Precarietà, sulle recenti azioni del Governo in materia di univeristà e ricerca. L'idea è quella di mettere a fuoco gli argomenti utili a progettare il nostro futuro di lavoratori della ricerca in Italia.
Per scaricare il programma clicca qui
Per partecipare è utile iscriversi, clicca qui
Tutti i partecipanti saranno ospiti di Unical (vitto e alloggio) mandando la scheda di iscrizione, fino ad esaurimento posti (il coordinamento Precari della Ricerca è a disposizione per organizzare la trasferta Catania-Rende-Catania, segnalate la vostra partecipazione a ricercatoriprecari@gmail.com).
(09 ottobre 2009)