Da venerdì 2 a martedì 6 ottobre, si svolge ad Acitrezza (Ct), il quinto corso della International School of Advanced Molecular Biomedicine.
La International School of Advanced Molecular Biomedicine è stata ideata con l'obiettivo di consentire agli studenti di primo, secondo e terzo livello dell'Università di Catania (e in particolare delle facoltà di Medicina e Chirurgia, di Scienze e di Farmacia) di conoscere la filosofia, gli obiettivi, la metodologia della ricerca biomedica avanzata, nonché le sue fondamentali implicazioni per l'attività clinica e la terapia delle patologie.
Per visionare il programma e compilare il modulo di iscrizione al corso, al quale potranno iscriversi 80 studenti, consultare il sito web della scuola. Le iscrizioni si chiuderanno il 21 settembre.
Per scaricare il modulo elettronico clicca qui.
Alla Scuola verranno ammessi ex officio i dottorandi del dottorato di ricerca in "Biologia, Genetica umana, Bioinformatica: Basi cellulari e Molecolari del Fenotipo" e i dottorandi del dottorato di ricerca in "Biotecnologie". Gli studenti del corso di laurea in Medicina e Chirurgia saranno identificati sulla base del voto riportato in Biologia e Genetica, quelli della SDA di Biologia Cellulare e Molecolare e Biologia Sanitaria, del corso di laurea in Scienze Biologiche, del corso di laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, del corso di laurea in Farmacia sulla base dei votazioni riportate in BioMedicina Genomica e dei Sistemi Complessi e in Elementi di Biotecnologie. La frequenza alla Scuola verrà valutata come Ade e darà diritto a due Cfu.
Info a: Dipartimento di Scienze Biomediche (via Santa Sofia 87, Catania) - Blocco 10, Edificio C, 2° piano, stanza 10 - tel: 095 3782078 e 095 3782077 - email: biomedschool@bgbunict.it.
(02 ottobre 2009)