Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Progetto "Plast_ICs"

Martedì 3 aprile alle 11, nell'aula magna del Palazzo Centrale, presentazione del "laboratorio pubblico-privato per lo sviluppo di tecnologie di processo e di dimostratori di circuiti elettronici"

Martedì 3 aprile alle 11, nell'aula magna del Palazzo centrale dell'Università, si terrà un incontro per la presentazione del Progetto PLAST_ICs: "Laboratorio pubblico-privato per lo sviluppo di tecnologie di processo e di dimostratori di circuiti elettronici ad alte prestazioni a basse di fabbricazione realizzati su substrati plastici" ed in particolare del relativo progetto finalizzato alla "Formazione tecnico scientifica e manageriale di ricercatori esperti nello sviluppo di tecnologie di processo e circuiti elettronici realizzati su substrati plastici", che sarà realizzato mediante l'attivazione di tre differenti percorsi formativi.
PLAST_ICs è un progetto co-finanziato dal Ministero dell'Università e della Ricerca nell'ambito dei progetti di ricerca industriale, sviluppo precompetitivo e formazione per la realizzazione ed il potenziamento di Laboratori pubblico-privati nelle regioni del Mezzogiorno d'Italia. L'iniziativa, del costo totale di 11 milioni di euro, è realizzata in sinergia da STMicroelectronics (capofila), Università di Catania, Istituto per la microelettronica e microsistemi del Cnr, Consorzio Catania Ricerche, Consorzio mediterraneo universitario per lo spin off nelle alte tecnologie (Medspin).
L'incontro si aprirà con gli indirizzi di saluto del rettore Antonino Recca e di Carmelo Papa (Executive vice president STMicroelectronics). Seguiranno le relazioni introduttive del responsabile del progetto di ricerca, dr. Salvatore Coffa, e del responsabile del progetto di formazione, prof. Salvatore Pignataro. I tre obiettivi formativi saranno quindi illustrati più dettagliatamente dai responsabili delle strutture coinvolte: Salvatore Pignataro per il Consorzio Catania Ricerche, la prof.ssa Margherita Poselli per il Consorzio Medspin ed il prof. Giuseppe Palmisano per l'Università di Catania.

(03 aprile 2007)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina