Si terrà da lunedì 6 a sabato 11 luglio la International Computer Vision Summer School (Icvss) promossa dal dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Catania (prof. Sebastiano Battiato, dott. Giovanni Maria Farinella), in collaborazione con l’Università di Cambridge (prof. Roberto Cipolla).
Alla terza edizione della scuola internazionale in Computer Vision, la branca dell’informatica che si occupa dello studio e della realizzazione di sistemi automatizzati in grado di inferire informazioni da immagini e video, parteciperanno circa 160 ricercatori (dottorandi, assegnisti, ricercatori, professori) provenienti da 34 diversi Paesi del mondo (17% Italia) che sono stati selezionati tra più di 250 domande di partecipazione pervenute alla commissione esaminatrice.
I corsi saranno tenuti da leader nel settore, riconosciuti a livello mondiale, provenienti dal mondo accademico e dall’industria (elenco speakers: http://svg.dmi.unict.it/icvss2009/schoolcommittee.htm). Sono previsti 2 premi per gli studenti che terranno la migliore presentazione (sponsorizzati da Toshiba e GIRPR).
Ulteriori informazioni sul sito della scuola: www.dmi.unict.it/icvss
(06 luglio 2009)