Sabato 16 maggio a partire dalle 8:30 e fino alle 2 del mattino il Museo di Zoologia dell'Università di Catania (via Androne 81) ospita
La notte dei Musei.
Si tratta di un'iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività culturali cui aderiscono il dipartimento di Biologia animale “Marcello La Greca” e l’Ente regionale per il Diritto allo Studio universitario di Catania, che vuole avvicinare alla cultura tutti coloro che non riescono a farlo nel normale orario di apertura.
Pertanto, il Museo sarà visitabile a partire dalle 8.30, alle 21 è previsto il concerto del Trio da camera dell'Ersu composto da Jessica Seminara, Rossana Nicosia e Rosalba Panniello. Alle 22 si potrà assistere a “Immagini dai deserti” del dott. Alessandro Marletta (visita libera fino alle 2).
(16 maggio 2009)
La Notte dei Musei
- La notte dei Musei | Museo di Zoologia: Sabato 16 maggio a partire dalle 8:30 e fino alle 2 del mattino il Museo di Zoologia dell'Università di Catania ospita l'iniziativa culturale promossa dal Mibac (16 maggio 2009)
- La notte dei Musei | Orto Botanico: Sabato 16 maggio a partire dalle 8 e fino alle 2 del mattino, l?Orto Botanico dell'Università di Catania ospita l'iniziativa promossa dal Mibac (16 maggio 2009)