Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

I sistemi "embedded" e la sfida della convergenza

Giovedì 24 maggio alle 15 il vicepresidente di ST Andrea Cuomo e il Systems Lab Director Matteo Lo Presti presentano l'attività di STMicroelectronics

Giovedì 24 maggio alle 15, nell'aula magna dell'edificio per la Didattica della facoltà di Ingegneria, il vicepresidente di STMicroelectronics Andrea Cuomo, e il Systems Lab Director Matteo Lo Presti, presentano l'attività di STMicroelectronics inquadrandola sia nel panorama internazionale sia sulla realtà locale di Catania. L'incontro è libero e aperto a studenti, dottorandi, docenti, ricercatori e assegnisti di ricerca, ma anche a neolaureati e tecnici diplomati.
Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina web del Dipartimento di Ingegneria informatica e delle Telecomunicazioni nella sezione "eventi". Nella stessa pagina è possibile porre quesiti ai relatori.


Lo scenario attuale in cui i sistemi embedded pervadono la nostra vita quotidiana e in cui la convergenza delle diverse tecnologie sta offuscando la separazione tra hardware e software, vede STMicroelectronics come uno dei più importanti protagonisti a livello mondiale.
STMicroelectronics a Catania rappresenta una pietra miliare nel settore dell'ICT ed il nucleo di un distretto tecnologico noto come Etna Valley che costituisce una rete di relazioni tra industrie ad alta tecnologia, centri di ricerca e istituti di formazione dell'Università, Enti locali e il terziario avanzato. La sinergia tra questi soggetti cointeressati allo sviluppo economico del territorio ha incoraggiato l'insediamento di nuove attività che, nel raggio di pochi chilometri, ha dato la vita ad oltre sessanta aziende hi-tech.

 

(24 maggio 2007)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina