Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Chimica dei prodotti naturali, due seminari

Martedì 9 e mercoledì 10 dicembre, al Dipartimento di Scienze Chimiche, due incontri con il prof. Stéphane Quideau (Università di Bordeaux)

Martedì 9 e mercoledì 10 dicembre, il prof. Stéphane Quideau, ordinario di Chimica all'Università di Bordeaux, terrà due seminari al Dipartimento di Scienze Chimiche organizzati nell’ambito delle attività del dottorato di ricerca internazionale coordinato dal prof. Roberto Purrello.

Entrambi i seminari, organizzati dal prof. Corrado Tringali, saranno incentrati sulla Chimica dei prodotti naturali e si svolgeranno alle 16, nell'aula A del Dipartimento: il primo, intitolato "Gallic Acid-Derived Polyphenols. From the Plant to the Cell under the Auspices of Dionysos", è fissato per martedì 9 dicembre, il secondo, dal titolo "Hypervalent Iodine-Mediated Phenol Dearomatization Processes and Applications in Natural Products Synthesis" è fissato per mercoledì 10 dicembre.

(09 dicembre 2014)