Venerdì 10 giugno alle 21, nel cortile dell'ex Cinema Experia (Via Plebiscito, 782), sarà proiettato il film "Wolfwalkers" nell'ambito di "Learn by Comics", edizione estiva di Learn by Movies dedicata quest'anno a fumetti, graphic novel e disegno.
Il film sarà preceduto dalla proiezione di un corto selezionato da "Magma - Mostra di cinema breve": "Kim" (Francia, 2018, 4’), di Lucas Lermytte, Simon Krieger, Mathilde Dugardin, Simon Ameye, Antoine Dupriez, Thibaud Colin. Il giovane Kim è l’erede di un capo spirituale in un regime totalitario. Innocente, Kim si ritrova catapultato a capo del paese, nonostante voglia solo divertirsi. Il paese assume un volto completamente nuovo.
Irlanda, Lussemburgo, Francia, 2020, 103' | di Tomm Moore e Ross Stewart | con le voci di Honor Kneafsey, Eva Whittaker, Sean Bean, Simon McBurney, Tommy Tiernan, Jon Kenny, John Morton, Maria Doyle Kennedy | v.o. inglese con sottotitoli in italiano
Il film è ambientato intorno al 1650 a Kilkenny e racconta l'avventura vissuta dalla giovane cacciatrice inglese in erba Robyn, che si reca insieme a suo padre in Irlanda per abbattere un branco di lupi nella foresta. Gli animali vengono percepiti dalla comunità come una natura maligna da domare o estirpare. Nonostante finora vi sia stato un tacito trattato tra umani e lupi, ora sembra che questo patto sia stato rotto per diminuire la presenza degli animali sul territorio in favore dell'aumento degli uomini.
Ingresso libero.
L'evento è organizzato con Magma | G.&G. Cinema Teatri Arene
(10 giugno 2022)