Giovedì 9 giugno alle 21, nel cortile dell'ex cinema Experia (Via Plebiscito, 782), sarà proiettato il film "Don't Worry (He Won't Get Far on Foot)" nell'ambito di "Learn by Comics", edizione estiva di Learn by Movies dedicata quest'anno a fumetti, graphic novel e disegno.
Il film sarà preceduto dalla proiezione di un corto selezionato da "Magma - Mostra di cinema breve": "You Are Overreacting" (Polonia, 2018, 4’), di Karina Paciorkowska. Animazione disegnata a mano che prova a fare domande sul posto delle donne nella realtà moderna. Il film trae (sfortunatamente) ispirazione dalla vita quotidiana, da dichiarazioni di figure pubbliche e dai media.
USA, Francia, 2018, 114' | di Gus Van Sant | con Joaquin Phoenix, Rooney Mara, Jonah Hill, Jack Black, Beth Ditto, Olivia Hamilton | v.o. inglese con sottotitoli in italiano
John Callahan (Joaquin Phoenix) ama la vita selvaggia, le battute strane e l'alcol. Tuttavia, ama un po' troppo l'alcol. Anche quando la sua vita è completamente sconvolta da un grave incidente d'auto dopo una notte di bevute, non pensa nemmeno di smettere di bere. Grazie alla sua ragazza (Rooney Mara) e a un generoso sostenitore (Jonah Hill), entra con riluttanza in riabilitazione. Nel frattempo, scopre il suo talento per il disegno e lo applica a cartoni animati accattivanti e irriverenti, che pubblica per la prima volta su un giornale locale, ma che presto gli portano fan in molti Paesi e gli danno una nuova vita.
Ingresso libero.
L'evento è organizzato con Magma | G.&G. Cinema Teatri Arene.
(09 giugno 2022)