Mercoledì 30 gennaio alle 17, nell'aula magna della Torre Biologica, il prof. Maurizio Taglialatela (Università di Napoli "Federico II") tiene la lettura magistrale dal titolo "Pathophysiology and Pharmacology of Neuronal k+ Channels in Neonatal Seizures".
Maurizio Taglialatela è professore ordinario al Dipartimento di Neuroscienze e Scienze Riproduttive e Odontostomatologiche dell'Università di Napoli "Federico II". Ha lavorato precedentemente alla University of Virginia, Charlottesville e Baylor College of Medicine, Houston, negli Stati Uniti ed è stato Visiting Professor all'Università dei Paesi Baschi a Bilbao, in Spagna. È autore di più di 195 pubblicazioni su riviste peer-reviewed ed è referee di numerose riviste scientifiche e valutatore per fondi di ricerca negli Stati Uniti, in Spagna, Gran Bretagna e in Italia.
Il seminario rientra nella serie "European Frontiers in Biomedical and Biotechnological Sciences" (EFBIO) dell'a.a. 2018/19, promossa dai docenti del Dipartimento di Scienze biomediche e biotecnologiche Filippo Drago e Salvatore Salamone.
Gli studenti di Medicina del 4° e 5° anno che seguiranno la serie dei seminari EFBIO avranno riconosciuto un credito ADE, a tutti gli altri partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
(30 gennaio 2019)