Sabato 19 gennaio alle 8:30, nell'aula A dell'Edificio 2 della Cittadella Universitaria (Via Santa Sofia, 64) si svolge la tavola rotonda sul tema "L'uomo come sistema integrato con il suo microbiota".
Si tratta di un nuovo appuntamento del ciclo di dieci incontri scientifici multidisciplinari organizzati dalla sezione di Biochimica del Dipartimento di Scienze del Farmaco dell'Università di Catania, coordinati dalle docenti Marcella Renis e Barbara Tomasello e da Gabriele Forzano, presidente dell'associazione di volontariato "Bionumeri" che coorganizza l'iniziativa in collaborazione con l'Associazione italiana Donne Medico (Aidm).
Dopo i saluti istituzionali intervengono gli specialisti Salvatore Caruso (Dipartimento di Chirurgia generale e Specialità medico-chirurgiche, Unict), Lilliana Ciotta (Dipartimento di Chirurgia generale e Specialità medico-chirurgiche, Unict), Caterina Gagliano (Clinica Oculistica, Azienda ospedaliero-universitaria "Policlinico-Vittorio Emanuele"), Bibiana Lucifora (Dipartimento di Scienze del Farmaco, Unict), Maria Santagati (Dipartimento di Scienze biomediche e biotecnologiche, Unict).
L'incontro è aperto a medici, farmacisti, biologi e nutrizionisti, specializzandi, dottorandi, studenti e cittadinanza (iscrizione gratuita). Per informazioni si può scrivere a: bionumeri@gmail.com.
(19 gennaio 2019)