Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

#fatti non foste a viver come bruti… | La città ideale

Venerdì 22 aprile alle 17:30, al Teatro Musco di Catania, decimo appuntamento del ciclo di Lectura Dantis organizzato da Teatro Stabile e Disum: Umberto Orsini e Massimo Popolizio leggono il XV canto del Paradiso

Venerdì 22 aprile alle 17:30, al Teatro Musco di Catania, si tiene il decimo appuntamento del ciclo #fatti non foste a viver come bruti…, in cui l’ampia e articolata lectura Dantis è affidata di volta in volta ai protagonisti della nuova stagione del Teatro Stabile e commentata da docenti del dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania. Ogni incontro è incentrato su un diverso canto della Divina Commedia, legato a un determinato titolo in cartellone.

Il prossimo tema è “La città ideale”: Umberto Orsini e Massimo Popolizio (in cartellone con Il prezzo di Arthur Miller) leggeranno il Canto XV del Paradiso, in cui appare Cacciaguida che si rivela a Dante come suo avo, parlando dell’antica Firenze. Commento di Sebastiano Italia.

Agevolazioni riservate a tutti gli studenti universitari: segnalando al botteghino del Teatro Musco, alla fine di ogni incontro, i propri dati e il numero di matricola, ed esibendo al Teatro Verga nel giorno della rappresentazione scelta la ricevuta delle tasse, potranno assistere a tutti gli spettacoli in cartellone a un costo promozionale.

(22 aprile 2016)

#fatti non foste a viver come bruti