Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

#fatti non foste a viver come bruti… | L’eccesso

Giovedì 10 dicembre, al Teatro Musco di Catania, secondo appuntamento del ciclo di lectura Dantis organizzato dal Teatro Stabile e dal Disum: Anna Foglietta legge il Canto V dell’Inferno

Giovedì 10 dicembre alle 17:30, al Teatro Musco di Catania, si tiene il secondo appuntamento del ciclo #fatti non foste a viver come bruti…, in cui l’ampia e articolata lectura Dantis è affidata di volta in volta ai protagonisti della nuova stagione del Teatro Stabile e commentata da docenti del dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania. Ogni incontro è incentrato su un diverso canto della Divina Commedia, legato a un determinato titolo in cartellone.

Il prossimo tema è “l’eccesso”: Anna Foglietta – protagonista, nel ruolo della poetessa Alda Merini, della novità assoluta di Claudio Fava La pazza della porta accanto – leggerà il Canto V dell’Inferno, attraversato dall’inestinguibile passione d’amore di Paolo e Francesca. Commento di Giuseppe Savoca.

Agevolazioni riservate a tutti gli studenti universitari: segnalando al botteghino del Teatro Musco, alla fine di ogni incontro, i propri dati e il numero di matricola, ed esibendo al Teatro Verga nel giorno della rappresentazione scelta la ricevuta delle tasse, potranno assistere a tutti gli spettacoli in cartellone a un costo promozionale.

(10 dicembre 2015)

#fatti non foste a viver come bruti