Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Conferenza nazionale di Farmaceutica

Venerdì 16 novembre alle 10.30 (Auditorium dei Benedettini), conferenza incentrata su Prezzi e rimborso dei farmaci: casa cambiare, perché cambiare
Venerdì 16 novembre alle 10,30, nell'auditorium "Giancarlo De Carlo" dell'ex Monastero dei Benedettini (piazza Dante 32, Catania), la settima Conferenza Nazionale sulla Farmaceutica dal titolo "Prezzi e rimborso dei farmaci: casa cambiare, perché cambiare".

La conferenza è promossa da prof. Filippo Drago, coordinatore del Master in Discipline Regolatorie del Farmaco dell'Università di Catania, in collaborazione con la Direzione Generale dell'AIFA, la Società Italiana di Farmacologia (SIF), la Farmindustria e la SIFO (Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Farmaceutici delle Aziende Sanitarie, Delegazione Regionale Sicilia).

L'argomento scelto per questa edizione della Conferenza è d'importanza strategica per la politica del farmaco nel nostro Paese in quanto s'incentra sulle proposte di nuovi meccanismi di attribuzione del prezzo e della rimborsabilità delle specialità medicinali, che l'AIFA ha avanzato al Ministero dell'Economia e delle Finanze. Alla Conferenza saranno presenti i massimi esperti del settore.

(16 novembre 2007)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina