Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Generazione Astratta IV

altri eventi in città
È visitabile fino a giovedì 15 novembre, alla Galleria d'arte moderna del Centro culturale le Ciminiere, la collettiva di giovani artisti italiani
Un'opera di Roberto Floreani Un'opera di Gianni Dessì

È visitabile fino a giovedì 15 novembre, alla Galleria d'arte moderna del Centro culturale le Ciminiere, la mostra d'arte contemporanea Generazione Astratta IV, patrocinata dalla Provincia regionale di Catania e dalla facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Catania.

La mostra, a cura di Beatrice Buscaroli, propone l’opera di undici artisti: Luigi Carboni, Flavio De Marco, Gianni Dessì, Roberto Floreani, Marcello Jori, Vincenzo Marsiglia, Davide Nido, Paolo Parisi, Paolo Radi, Marco Tirelli, Dany Vescovi.

Nati in un arco di tempo che va dal 1953 al 1975, questi artisti dimostrano la vastità e la complessità di una ricerca che dimostra, sotto l’ormai storica definizione di “astrazione” la spinta di una convinzione completamente diversa rispetto a qualche decennio fa. Il raggruppare le opere di questi artisti dà un senso a ricerche che, pur partendo da posizioni distanti, sembrano convergere verso un centro che è quello della qualità, della serietà, della “pittura”. 

La mostra, a ingresso libero, è visitabile nei seguenti orari: 10-13 e dalle 17-20.
Per ulteriori informazioni cliccare su
www.exibart.com.

(01 novembre 2007)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina