Giovedì 6 giugno alle 9, nella sede del Working Capital Accelerator di Catania (via Quieta si terrà l'evento
Hello World: AESVI4developers, il programma dedicato agli sviluppatori di videogiochi made in Italy, studiato dall'Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani (AESVI), con l’obiettivo di promuovere la crescita dell’industria videoludica italiana e fare in modo che lo sviluppo dei videogiochi nel nostro paese diventi attività d'impresa affermata e riconosciuta a tutti i livelli.
Organizzatore dell'incontro l'associazione E-Ludo Lab, che da anni proprio a Catania si occupa con successo della Global Game Jam, vetrina per antonomasia di ogni giovane developer. Partner della manifestazione saranno anche StartUP CT e e #WCAP – Working Capital Acceleretor, una nuova realtà nata il 7 maggio con l’obiettivo di supportare nuove idee in campo IT con momenti di formazione, offrire spazi di co-working e organizzare eventi correlati al mondo delle startup e dell’innovazione.
Intenso il programma degli interventi previsti, con la prima parte della mattinata, dopo l'introduzione a cura del segretario generale AESVI Thalita Malago, interamente dedicata all'argomento “sviluppo” declinato sotto tutti i punti di vista dai team Drakkar Dev, Moonloop, Monkeyware Studios, BeCrush, Sylphe Labs, e la seconda in cui verrà invece mostrato il lavoro concreto dei team Crabtoon, Limbo e Piwot.
Protagonista della sessione pomeridiana sarà invece il particolare gioco Nicolas Eymerich, Inquisitore, della TiconBlu a firma Ivan Venturi, primo titolo destinato anche ai non vedenti e interamente in latino, insieme a Davide Dessi che parlerà di TakeOff e Crowdfunding come opportunità per le startup.
Interverranno per i saluti istituzionali Antonio Perdichizzi, Presidente di Confindustria Giovani Catania, Mario Scuderi per #WCAP, Franz Cannizzo per Confcommercio Catania e Giovanni Polito, membro per CONFAPI della Consulta per i Giovani Imprenditori della CCIAA di Siracusa.
L'evento sarà interamente trasmesso in streaming dalla testata giornalistica Siracusa Online
(www.siracusa-online.it/web-tv ) e successivamente disponibile anche in differita.
Per informazioni e contatti:
www.helloworldcatania.com/(06 giugno 2013)