Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Angiogenesi: dalla ricerca di base alla terapia

Biotecnologia | Mercoledì 17 ottobre alle 17, nell'aula magna del Palazzo Centrale, l'illustre biotecnologo Napoleone Ferrara, terrà un seminario

Napoleone Ferrara
Mercoledì 17 ottobre alle 17, nell'aula magna del Palazzo Centrale, il prof. Napoleone Ferrara, illustre biotecnologo catanese da oltre un ventennio negli Stati Uniti, terrà una lecture dal titolo Angiogenesi: dalla ricerca di base alla terapia.
All'incontro, promosso dal prof. Renato Bernardini del Dipartimento di Farmacologia sperimentale e clinica, interverranno anche il rettore Antonino Recca, il preside della facoltà di Medicina e chirurgia, Nunzio Crimi, e altre autorità accademiche e istituzionali.
Il prof. Ferrara è catanese, si è laureato in Medicina e chirurgia nell'Università di Catania e lavora da oltre un ventennio negli Usa, dove ha effettuato studi che lo hanno portato a scoperte fondamentali nel campo biomedico. Attualmente riveste il prestigioso ruolo di Staff Scientist presso la Genentech, una tra le più importanti aziende di biotecnologia al mondo. Il prof. Ferrara quest'anno sarà oltretutto 'visiting professor' nel corso di Farmacologia polo A, tenuto dallo stesso prof. Bernardini.

(17 ottobre 2007)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina