Sabato 13 aprile alle 17, alla Libreria Prampolini di Catania (via Vittorio Emanuele II, 333), torna The Geek Brand Theory – Dai voce al brand che è in te, l'appuntamento con le Girl Geek Dinners Sicilia dedicato all'innovazione al femminile che parte da Londra e arriva sull'isola, con un viaggio alla scoperta del personal branding in tutte le sue sfaccettature.
L'evento organizzato dal team delle GGD Sicilia (composto dalle fondatrici Giuliana Di Mauro, Violetta Lima e Perla Maria Gubernale, insieme alle co-organizzatrici Lia Accetta, Sonia Gennaro e Annalisa Silingardi), è giunto quest'anno alla sua terza edizione. E torna a Catania, «la città dove due anni fa tutto è cominciato, per parlare ancora di tecnologia al femminile, in una serata ideata per dare voce alle donne su un argomento in cui sono sempre più coinvolte», sottolinea Giuliana Di Mauro. Senza dimenticare la sostanza e proponendo ancora una volta un tema che si sposa con «la voglia di
raccontare le esperienze di crescita e sviluppo grazie all'innovazione, soprattutto in un territorio difficile ma pieno di risorse come quello siciliano», spiega Violetta Lima.
Il personal branding si riferisce a tutte quelle attività volte alla creazione di un marchio, personalissimo, che racchiuda e rappresenti inequivocabilmente una persona e le sue specifiche capacità e qualifiche. In questo campo diventa fondamentale saper “vendere” se stessi al meglio, con un occhio ai contenuti ed un altro al self-packaging, ovvero a come ci si presenta. Il tutto, attraverso strategie, strumenti e servizi utili a raggiungere l'obbiettivo. Sul web e non solo.
The Geek Brand Theory sarà un viaggio alla scoperta di questo mondo insieme alle GGD Sicilia, in cui conoscere ed approfondire tutte le sue sfaccettature: cos’è, come lo si pianifica e gestisce, quali sono le prospettive e le opportunità che offre, quali gli strumenti per renderlo più efficace e di successo. Ovviamente, tutto servito in salsa geek e condito con web e hi-tech. Partner tecnico dell'evento sarà Hootsuite, strumento di gestione, analisi e monitoraggio dei social network, utile quindi anche dal punto di vista del personal branding.
Una GGD è un evento senza scopo di lucro, volto a realizzare l'obbiettivo principale del networking al femminile, ovvero far incontrare e conoscere le donne appassionate o che lavorano nell'ambito di tecnologia, internet, nuovi media e innovazione. Gli uomini sono ammessi esclusivamente se invitati da una partecipante, come previsto dal format internazionale, ideato a Londra nel 2005 e diventato in pochi anni un marchio riconosciuto e diffuso in tutto il mondo. Le serate sono a numero chiuso, per partecipare è necessario registrarsi tramite un apposito form, che sarà reso disponibile a breve sul sito www.girlgeekdinnersicilia.com
Info: ggdsicilia@gmail.com
(13 aprile 2013)