Da lunedì 10 a mercoledì 12 dicembre, nella sede del Centro di Calcolo dell'Edificio Polifunzionale alla Cittadella Universitaria, si svolge un workshop organizzato nell'ambito del progetto internazionale Auto-adaptivity in Wireless Sensor Networks (Awsn), finanziato dall'Inria (Institut national de recherche en informatique et en automatique) tramite il Programma di cooperazione "EuroMediterranean 3+3 Program".
Organizzatrice del workshop e responsabile per l'Università di Catania del progetto Awsn, è la prof.ssa Lucia Lo Bello del dipartimento di Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica.
Oltre al Dieei dell'Università di Catania, il progetto coinvolge l'Ensi, Ecole Nationale des Sciences de l’Informatique (Universitary Campus of Manouba, Tunisia); l'Inria (Rocquencourt, France) e l'Ensias (Ecole Nationale Supérieure d’Informatique et d’Analyse des Systèmes) di Rabat, Marocco.
Tra i partecipanti stranieri ci saranno il prof. Pascale Minet (Inria), la prof.ssa Leila Saidane e il prof. Hanen Idoudi dell'Ensi, il prof. Mohamed Erradi e il prof. Abdellatif Kobbane dell'Ensias e un nutrito gruppo di dottorandi e ricercatori.
(10 dicembre 2012)