Martedì 11 dicembre alle 15, nell’aula magna "Oliveri" della Cittadella Universitaria, si svolge Silicon Valley Study Tour: un biglietto di andata e ritorno, un incontro con gli studenti che la scorsa estate - Giovanni Puglisi, Salvatore D’Oro e Graziella Roccuzzo - hanno visitato le aziende e le università della Silicon Valley supportati dal programma Silicon Valley Study Tour 2012.
L'incontro ha l'obiettivo di condividere con tutti gli studenti del terzo anno di Ingegneria Elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Informatica e della laurea magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria dell'Automazione e dei Sistemi Complessi, le informazioni e le esperienze raccolte nel mondo delle start up e della ricerca dai tre vincitori della scorsa tornata di Svst.
L’incontro sarà inoltre l’occasione per informare gli studenti interessati sul programma Catania Silicon Valley 2013 di cui l'incontro rappresenta il primo evento.
Il progetto. Nel 2005 Sviec e La Storia nel Futuro hanno aperto il ponte tra Italia e Silicon Valley a beneficio degli universitari italiani. Il progetto, sostenuto dal Ministero degli Affari Esteri, è alla 2a edizione a Catania, e nel 2013 porterà i selezionati a partecipare al 10° Silicon Valley Study Tour: 150 alumni in 7 anni, grandi storie professionali nate da qui. La 2a edizione parte con il racconto dei tre partecipanti dell’Università di Catania al 9° Svst per condividere la loro esperienza con i colleghi.
Il progetto proseguirà nel 2013 con altre tre conferenze di cultura di impresa innovativa, modelli dai quali trarre ispirazione. Almeno un partecipante all’intero ciclo verrà selezionato per partecipare al 10° Silicon Valley Study Tour 2013, a valle del dibattito in inglese che si svilupperà dopo ogni conferenza nel social network www.siliconvalleystudytour.com
Ulteriori informazioni possono essere richieste al prof. Alfio Lombardo.
(11 dicembre 2012)