Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Attività di risanamento ambientale in via di realizzazione nelle Aree ad elevato rischio di crisi ambientale siciliane

Giovedì 18 ottobre alle 9:30, nell’auditorium della Città della Scienza, convegno sui poli industriali di Siracusa, Valle del Mela e Gela

Si terrà giovedì 18 ottobre alle 9:30, nell’auditorium della Città della Scienza, il convegno sulle Attività di risanamento ambientale in via di realizzazione nelle Aree ad elevato rischio di crisi ambientale siciliane dei poli industriali di Siracusa, Valle del Mela e Gela.

A organizzare l’evento sono lo Sportello unico Aree ad elevato rischio di crisi ambientale, Agenda 21 e Amianto, il Cutgana dell’Università di Catania e Ancitel. Nel corso della riunione sarà illustrato lo stato di fatto, le iniziative di bonifica e di sviluppo socio-economico già avviate delle tre aree ad elevato rischio di crisi ambientale siciliane.

Apriranno i lavori il direttore dell’Ufficio speciale Aerca, Agenda 21 e Amianto, Antonino Cuspilici, e il direttore del Cutgana, Maria Carmela Failla. Seguiranno gli interventi di Paolo Teti (amministratore delegato Ancitel), di Massimiliano Girolami (manager Ancitel), dei docenti universitari Salvatore Barbaro (Palermo), Francesco Squadrito (Messina) e Angelo Messina (Catania) e di Concetto Puglisi del Cnr di Catania.

(18 ottobre 2012)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina