Lunedì 1° ottobre alle 17, nella Sala dell'Esedra del Teatro greco-romano di Catania (via Vittorio Emanuele II, 266), si svolge il seminario conclusivo del master in Economia e Gestione del Settore Culturale (MEGeSeC) della Scuola Superiore dell'Università di Catania.
Dopo gli indirizzi di saluto della dirigente del Servizio Parco archeologico greco-romano di Catania e delle aree archeologiche dei comuni limitrofi Maria Grazia Branciforti, del presidente della Scuola Superiore di Catania Angelo Vanella e della coordinatrice del Master Romilda Rizzo, intervengono il dirigente generale del Dipartimento regionale dei Beni Culturali e dell'Identità siciliana Gesualdo Campo e il prof. Benedetto Benedetti della Scuola Normale Superiore di Pisa.
Seguiranno la presentazione del project work “La gestione turistica / valorizzazione del Parco archeologico greco-romano di Catania” a cura degli allievi del Master e gli interventi del dott. Sebastiano Patti (tutor didattico del Megesec) e della dott.ssa Sara Levi Sacerdotti (Siti, Istituto Superiore sui Sistemi Territoriali Innovativi). La giornata si concluderà con la consegna dei diplomi ai 18 nuovi esperti in Economia del settore culturale.
(01 ottobre 2012)