Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Catania Green Plan

Domenica 12 febbraio, a partire dalle 9, ai Mercati agro-alimentari di Catania, convegno nell’ambito del Salone del Florovivaismo Mediterraneo
Domenica 12 febbraio, a partire dalle 9, al Maas (Mercati agro-alimentari di Catania) si svolge il convegno Catania Green Plan, organizzato nell’ambito di Meflorplantarum - Salone del Florovivaismo Mediterraneo in corso da venerdì 10 febbraio.

Organizzato da Confvivai, Csei Catania e Architerra, con il patrocinio di Soprintendenza BB.CC.AA. di Catania, Comune di Catania, Ordini Professionali della Provincia di Catania (Dottori Agronomi e Forestali, Architetti P.P.C., Ingegneri), Bioarchitetura®, Dipartimento Gestione dei Sistemi Agroalimentari e Ambientali dell'Università di Catania, Aiapp Associazione Italiana Architettura del Paesaggio sez. Sicilia, Fondazione Fiumara d’Arte, Fondazione dell’Ordine degli Architetti, Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri, Associazione Spazi Contemporanei, l’evento ha come obiettivo la promozione della filosofia green city nell’ambito dei processi pianificatori ed attuativi delle trasformazioni urbane, con particolare riferimento alla città di Catania.

Catania green plan sarà un’occasione per riflettere, dialogare e visualizzare la nostra città del futuro, competitiva e capace di innovarsi, in una imprescindibile relazione spazio-tempo nel rispetto dei criteri green di una strategia flessibile, autentica rivoluzione culturale.

(12 febbraio 2012)


HANNO SCRITTO

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina