Venerdì 13 maggio alle 15, nell’aula magna della facoltà di Ingegneria (Edificio nuova didattica), in occasione della premiazione del concorso/esercitazione di Architettura e Composizione Architettonica II (laurea specialistica in Ingegneria Edile/Architettura) - tenuta dall’ing. Sebastiano D’Urso, dal titolo “Una casa a misura d’uomo” -, l’architetto catalano Josep Mias terrà una lezione dal titolo Arquitecturas.
All’inizio della sua carriera, Mias ha collaborato a numerosi progetti di Enric Miralles, e oggi continua la sua opera di ricerca e progettazione con lo studio che porta il suo nome "Mias + partners Arquitectes", lavorando in tutto il mondo e rappresentando la nuova generazione di architetti della scuola catalana.
L'architetto consegnerà i premi agli studenti che hanno partecipato alle esercitazioni del corso che si svolge secondo le modalità di un concorso di architettura, patrocinato e finanziato dall’ing. Salvo Leone della Aslan Costruzioni Srl. L’ing. Leone, oltre a mettere a disposizione i premi per il concorso e a credere nel contributo che la ricerca universitaria può dare al mondo dell’impresa, offre un ponte tra il mondo studentesco e quello lavorativo, dando l’opportunità agli allievi più meritevoli di fare degli stage remunerati nella sua impresa.
(13 maggio 2011)