L’incontro è rivolto a tutti gli studenti di IV e V anno delle scuole secondarie superiori e si aprirà con gli indirizzi di saluto del preside di Agraria, prof. Agatino Russo, e del presidente del Cof, prof. Vincenzo Perciavalle. La giornata sarà suddivisa in diversi momenti: la presentazione dell’offerta formativa della facoltà, a cura del preside Russo, tre simulazioni di lezioni universitarie, a cura dei docenti Daniela Romano (corso di laurea in Scienze e tecnologie agrarie), Alessandro Priolo (cdl in Scienze e tecnologie alimentari) e Giuseppe Cirelli (cdl in Pianificazione, Progettazione e Gestione del territorio e dell’ambiente) e la presentazione della facoltà da parte di alcuni studenti già iscritti (Gloria Pappalardo, Francesca Raimondo, Aimable Uazaiewe e Patrick Vasta).
Sono previsti anche gli interventi di rappresentanti di alcune aziende del settore che operano sul nostro territorio, che indicheranno ai giovani studenti alcuni sbocchi professionali offerti da questo campo di studio: Enrico Russino dell’azienda “Gli Aromi” di Scicli, Valentina Savino della “Sibeg – Coca Cola”, Cristina Bua del “Gruppo florovivaistico Torsalorenzo” e Danilo Verde, esperto di analisi Gis-Geographic Information System, per la cui certificazione Ecdl la stessa facoltà di Agraria è Test center accrediato. La giornata si concluderà con un confronto diretto tra aziende e studenti.
Per informazioni e per adesioni le scuole interessate possono contattare la segreteria organizzativa tutte le mattina da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 ai numeri 095/7307030/7038 o all’indirizzo e-mail cof@unict.it.
(03 marzo 2011)