Anche quest’anno l’associazione Officine Culturali e la facoltà di Lettere e Filosofia partecipano all’iniziativa nazionale M’illumino di meno indetta da Caterpillar, programma radiofonico di Radio 2, spegnendo il Monastero dei Benedettini.
Venerdì 18 febbraio dalle 18, Officine Culturali allestirà le Cucine del Vaccarini, i sottostanti magazzini e il giardino dei Novizi con illuminazione a “impatto zero” basata sull’utilizzo di led, candele, torce e segna-passi a tema tricolore, per i 150 anni dell’Unità d’Italia.
Anche per il 2011 l’iniziativa ha potuto contare sulla collaborazione della società Cofely Italia (Gruppo GDF SUEZ, leader in Europa nel settore dell’efficienza energetica), impegnata nell’attività di efficientamento energetico dell’intero ateneo catanese: un’azienda pienamente orientata allo sviluppo sostenibile, ovvero a creare ricchezza minimizzando il consumo delle risorse energetiche e riducendo l'emissione di sostanze inquinanti nell'ambiente.
Le visite guidate all’interno degli spazi, suggestivamente illuminati, partiranno ogni mezz’ora fino a mezzanotte dall’ingresso di Piazza Vaccarini.
Per rendere efficiente il servizio è consigliata la prenotazione. La partecipazione all’evento è gratuita. Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni contattare la segreteria di Officine Culturali ai numeri 095.7102767 / 334.9242464 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17. Oppure collegarsi al sito www.officineculturali.net.
(18 febbraio 2011)