Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Ingegneria | Il progetto del motoveicolo

Venerdì 25 maggio alle 9.30, conferenza su design e progettazione nell'aula magna dell'Edificio Nuova Didattica della facoltà di Ingegneria
Venerdì 25 maggio alle 9,30, nell'aula magna dell'Edificio Nuova Didattica della Facoltà di Ingegneria si terrà una conferenza sul tema “Il progetto del motoveicolo”.
L'incontro, organizzato dal prof. Massimo Oliveri nell'ambito del corso di “Modellazione geometrica delle macchine”, si aprirà con gli interventi di saluto del rettore Antonino Recca e del preside di Ingegneria Luigi Fortuna, strenuo propulsore del continuo e costruttivo rapporto fra la Facoltà, gli studenti e il territorio: rapporto che si estrinseca anche grazie alle importanti collaborazioni scientifiche instaurate dai docenti catanesi con aziende come la Ducati Motor Holding, partner di questo appuntamento.
Dopo la relazione introduttiva del prof. Oliveri, che parlerà di "Design ed emozioni" nella progettazione del motoveicolo, seguiranno gli interventi di tre ingegneri della Ducati: Simone Di Piazza, che parlerà delle metodologie di progettazione del motoveicolo in Ducati, Marco Paradisi che relazionerà sul Sistema Qualità e Roberto Bursi, che tratterà le metodologie di progettazione dei motori Ducati.
Anche questa volta è prevista una piacevole sorpresa per gli intervenuti: nell'occasione, infatti, verrà presentato, in anteprima, l'ultimo modello prodotto dalla Ducati: l'Hypermotard 1100 S, solo pochi giorni fa presentato alla stampa presso il circuito di Mores in Sardegna. Infine, nelle giornate del 24 e del 25 maggio, nell'atrio antistante l'aula magna, sarà allestita una esposizione di moto Ducati, sia attuali che d'epoca.

(25 maggio 2007)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina