Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Ingegneria | Che cos'è il "Tablet Pc"

Venerdì 25 maggio alle 15, nell'aula magna del Palazzo centrale dell'Università workshop dimostrativo del “Tablet Pc”, il bloc notes digitale
Un notebook il cui schermo può essere utilizzato anche come una "tavoletta" sulla quale, con un pennino speciale, si può scrivere, fare schizzi e prendere appunti, così come si fa con un normale bloc notes: si tratta del “Tablet Pc” che sarà presentato venerdì 25 maggio alle 15, nell'aula magna del Palazzo centrale dell'Università.
Lo statunitense Joseph G. Tront, docente del Department of Electrical and Computer Engineering dell'Università Virginia Tech (Usa), e l’academic innovation manager di Microsoft Research, Jane Chu Prey, terranno infatti un workshop per mostrare al pubblico in che modo è possibile usare i “Tablet Pc” nel settore della formazione. Uno strumento concreto di “didattica innovativa”, in grado di aumentare il livello di interattività fra docente e allievi (che in una classica lezione frontale è normalmente basso) e ottenere così un maggiore coinvolgimento degli studenti.
Il workshop pubblico rientra nell'ambito del convegno internazionale “PLT2007” sulle tecnologie di apprendimento basate su penna digitale che si svolge a Catania in questi giorni e dedicato alle nuove frontiere per l'interazione grafica, multimodale e mobile nell’e-learning e alle innovazioni nella didattica rese possibili dalla tecnologia.

(25 maggio 2007)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina