Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Visite al Museo di Zoologia e all'Orto Botanico

Domenica 19 dicembre, dalle 9:30 alle 13, visite guidate con biglietto cumulativo scontato
La fontana dell'Orto Il Museo di Zoologia La Casa delle farfalle

Domenica 19 dicembre, dalle 9:30 alle 13, visita al Museo di Zoologia, Casa delle Farfalle e Orto Botanico al costo di 5 euro per persona (bambini gratis). Il biglietto cumulativo include la visita guidata alle due strutture (Casa delle farfalle compresa).

L’Orto botanico di Catania (via Etnea 397) fondato nel 1858 per volontà del monaco benedettino Francesco Tornabene, è sede di pregiate collezioni di palme, succulente e piante spontanee siciliane. Il Museo di Zoologia (via Lago di Nicito 38), è il più antico museo siciliano la cui fondazione risale al 1853 ad opera del prof. Andrea Aradas. Ospita al proprio interno numerosi esemplari faunistici sistemati all’interno di grandi vetrine e in esse suddivisi per biomi o ambienti di particolare valore ecologico. Nello stesso stabile si trova la Casa delle Farfalle, piccola serra climatizzata che accoglie al proprio interno diversi esemplari di lepidotteri e insetti tropicali.

Per usufruire della promozione basta recarsi in uno dei due musei e richiedere alla cassa il biglietto cumulativo per i due musei che distano tra di loro circa un chilomentro (Orto botanico: via Etnea 397; Museo di Zoologia e Casa delle Farfalle: via Lago di Nicito 38), quindi è possibile spostarsi agevolmente a piedi.

I musei restano aperti dalle 9 alle 13, ma la Casa delle Farfalle è visitabile solo nella fascia oraria: 11-12:30 (la visita è curata dal dott. Alessandro Marletta).

Info a Archimede Servizi: tel. 095 372607 - e-mail: cooparchimede@alice.it, archimedecoop@gmail.com

(19 dicembre 2010)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina