Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

CataniaJazz | Carlo Fava

altri eventi in città
Lunedì 21 maggio alle 21 concerto di Carlo Fava al teatro Ambasciatori, per il cartellone di CataniaJazz

Lunedì 21 maggio alle 21 al teatro Ambasciatori, il concerto di Carlo Fava chiude il  cartellone di CataniaJazz 2006-2007.

Se c'è un cantautore - o meglio "cant-attore" - italiano che da anni cerca di far riemergere quella forma di teatro-canzone che alla scomparsa di Gaber stava per tramontare definitivamente, allora quel cantautore corrisponde al nome di Carlo Fava: abile jazzista e cultore del teatro-canzone, annovera infatti tra i suoi modelli proprio Giorgio Gaber e Paolo Conte, suona il pianoforte dall'età di dieci anni e canta da sempre.

Il grande pubblico lo ha notato soltanto l'anno scorso, grazie alla sua partecipazione al 56° Festival di Sanremo in coppia con Noa con la canzone "Un discorso in generale", che ha vinto il premio speciale della critica; ma Fava iniziò già nel '93 partecipando al Festival di Recanati (cantando dopo Battiato e prima di Branduardi).

Al suo attivo tre album e tante collaborazioni illustri, come nel '98, quando compone la canzone "Dottore" per Mina (duetto con Beppe Grillo nell'album "Cremona") e partecipa al disco "Argilla" di Ornella Vanoni con il brano "Santallegria".

Se volete approfondire la sua biografia, conoscere la composizione dei musicisti e altro ancora, potete visitare la pagina http://www.cataniajazz.com/fava.htm


 I biglietti possono essere acquistati in tutta la Sicilia presso il  Box Office (via G. Leopardi 95 - Catania - Tel. 095.7225340 - Fax 095.384147) e presso il botteghino del teatro Ambasciatori poco prima dell'inizio del concerto.

(21 maggio 2007)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina