Sabato 11 dicembre alle 20:30, il Teatro Sant’Anna (Chiesa di S. Anna, Via Modica - Ragusa) ospiterà la XVII edizione di
Un segno di pace, lo spettacolo di beneficenza organizzato dalla
Compagnia del Piccolo Teatro nell’approssimarsi delle festività natalizie.
Anche quest'anno, “Un segno di pace” riunirà oltre quindici importanti realtà artistiche della provincia di Ragusa tra attori di teatro e di cabaret, musicisti e danzatori, intorno a un’iniziativa di solidarietà e di beneficenza.
Si esibiranno gli attori Marcello Bruno, Piero Pisana, Carmelo Spadaro e Carmelo Cavallo; la poetessa attrice e regista Enza Giurdanella, i musicisti Ester Nardi, e Gianluca Abbate, Giuseppe Bugea e Giuseppe Gintoli, il Gruppo gioventù francescana (Gifra), la compagnia teatrale Hobby Actor(s), i gruppi musicali Strummenta, Gruppo Thelonius, Muorikamia, Mala Cuscenza e un corpo di ballo dello Studio danza Aretè.
Il tema dell’edizione 2010 sarà la crisi dei valori nella società attuale. Una serata all'insegna del divertimento ma anche e soprattutto della solidarietà sul palco del Teatro Sant'Anna, che vedrà alternare a performance musicali, danze, pantomime e rappresentazioni teatrali interessanti spunti di riflessione.
L’ingresso è libero. Come ogni anno, alla fine della manifestazione, sarà effettuata una raccolta di beneficenza a offerta libera. Il ricavato sarà devoluto a sostegno di alcune famiglie indigenti della città.
Info: tel. 3383056259 - 3398131222
(11 dicembre 2010)