Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Casa delle farfalle, apertura straordinaria

Sabato 4 e domenica 5 dicembre, dalle 11 alle 12:30, apertura straordinaria della Casa delle Farfalle. Il Museo di Zoologia rimarrà aperto ai visitatori dalle 9 alle 13

Sabato 4 e domenica 5 dicembre sarà possibile visitare il Museo di Zoologia di via Lago di Nicito 38 e la Casa delle Farfalle - una piccola serra climatizzata all’interno della quale vengono allevati lepidotteri e altri insetti provenienti da vari Paesi tropicali - che sarà aperta eccezionalmente nel weekend, per dar modo alle famiglie di ammirare uno dei piccoli gioielli della città ospitato dal Dipartimento di Biologia animale dell’Università di Catania.

Nella casa delle farfalle sono presenti diversi esemplari di lepidotteri, appartenenti a 20-30 specie diverse. Il numero di specie è però variabile nell’arco dell’anno in base alla disponibilità delle butterfly farm tropicali. Accanto alla serra, sarà possibile osservare anche diverse specie di scarabei indonesiani, insieme ad "insetti stecco" e "insetti foglia", forse gli esempi più impeccabili di mimetismo presenti in natura.

Il Museo rimarrà aperto ai visitatori dalle 9 alle 13 (come da orario ufficiale) mentre la Casa delle Farfalle sarà visitabile solo nella fascia oraria 11-12:30. Le visite saranno curate dal dott. Alessandro Marletta. Solo per domenica 5 dicembre i visitatori del Museo potranno usufruire di uno sconto del 25% sul prezzo del biglietto d’ingresso (gratis per i bambini fino a 12 anni).

Gestione dei servizi museali: Archimede Servizi, tel. 095 372607 - e-mail: cooparchimede@alice.it

(04 dicembre 2010)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina