Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Didattica museale e Archeologia del Mediterraneo, cerimonia conclusiva dei due master Cnr

Venerdì 10 dicembre alle 10 (Coro di Notte, Benedettini), consegna delle pergamene agli studenti dei due master
Venerdì 10 dicembre alle 10, nel Coro di Notte del Monastero dei Benedettini, si svolge la cerimonia di consegna delle pergamene agli studenti dei due master di alta formazione organizzati dall'Istituto per i Beni archeologici e monumentali del Consiglio nazionale delle Ricerche di Catania.

La consegna dei diplomi sarà preceduta dai saluti del rettore dell'Università di Catania, Antonino Recca, del preside della facoltà di Lettere e Filosofia, Enrico Iachello, del direttore facente funzioni dell'Ibam - Cnr, Antonella Pellettieri, e dal Soprintendente ai Beni culturali di Catania, Vera Greco.

Daniele Malfitana, direttore e coordinatore scientifico dei due master Cnr (Didattica museale e comunicazione culturale per i musei e Archeologia del Mediterraneo in età romana) si soffermerà sugli esiti delle due iniziative formative. Interverrà l'assessore all'Istruzione e Formazione professionale della Regione Siciliana, Mario Centorrino che, prima di consegnare le pergamene agli allievi, illustrerà i programmi di intervento dell'iniziativa "Sovvenzione globale" per l'Alta formazione post-laurea, promossi dalla Regione Siciliana. Sarà l'occasione per illustrare agli allievi e agli studenti dell'ateneo catanese le numerose possibilità di iniziative (tirocini, stage, borse di studio) che sarà possibile intraprendere a conclusione dei percorsi di studi.

(10 dicembre 2010)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina