In occasione della Giornata nazionale della Salute mentale, la Comunità terapeutica assistita "Villa Chiara" di Catania, con la compagnia di playback theatre (metodo di improvvisazione teatrale ideato negli Stati Uniti alla fine degli Anni 70) “Teatrando", propongono lo spettacolo Essenze d’amore, che andrà in scena giovedì 2 dicembre alle 18:30 al Piccolo Teatro di Catania (via Ciccaglione, 29).
Il programma prevede, alle 17, anche un momento di incontro, che sarà moderato dal dott. Filippo Selvaggio (primario coordinatore del Servizio di Salute mentale dell'ASP 3, distretto di Gravina), e al quale partecipano il dott. Tommaso Federico (capo settore del Servizio di Salute mentale dell'ASP 3, distretto di Gravina), la prof.ssa Luciana Crea (docente di Psichiatria all'Università di Catania), la prof.ssa Natalina Costa (Consigliere regionale di Parità), la dott.ssa Emilia Zappalà (dirigente psichiatra responsabile dell'Uo Cta e riabilitazione dell'ASP 3, distretto di Gravina) e il dott. Antonino Salerno (psichiatra del Cta “Villa Chiara”).
In scena ci saranno gli attori Giuseppe Calì, Grazia Crisafulli, Giovanna Lupica, Piero Murabito, Carmelo Palumbo, Angela Petralia, Suryene Ramaget, Marina Sciacca, Davide Siciliano, Ignazio Sofia, Antonella Zuccarello.
(02 dicembre 2010)